Volontari Lav a Marina di Pietrasanta per “Il mare è la loro casa”

Ha fatto tappa anche sulle spiagge di Marina di Pietrasanta “Il mare è la loro casa”, campagna di sensibilizzazione a tutela di granchi, meduse e tutti gli abitanti del mare organizzata da Lav – Lega anti vivisezione con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e il logo del ministero dell’Istruzione e della Guardia Costiera.

Sabato mattina i volontari Lav, guidati dalla referente per la provincia di Lucca Chiara Testi, sono stati accolti al bagno Maria dal vice presidente del consiglio comunale di Pietrasanta, Antonio Tognini e dal personale della Capitaneria di Porto di Viareggio. La campagna, rivolta in modo particolare ai bambini, è proseguita per tutta la giornata: attraverso materiali informativi dotati di QR-Code da cui scaricare un cortometraggio animato, gli animalisti hanno spiegato ai piccoli e alle famiglie la magia del “pianeta Blu”, la biodiversità degli habitat acquatici e i mille segreti del mare.

La campagna Lav proseguirà fino al 14 luglio e toccherà 21 località costiere in otto regioni italiane, dalla Liguria al Veneto, dal Lazio alla Campania.

Ti protrebbe interessare

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Lotta alle zanzare, all’Annunziata un incontro sulle “buone pratiche”